Riconoscimenti ottenuti

Grazie al continuo impegno avuto da sempre nel settore dell’oreficeria e a una grande capacità di aggiornarsi costantemente sui materiali e sulle tecniche innovative, questa attività ha conseguito un importante riconoscimento della Regione Lombardia, quello di un’azienda orafa di eccellenza, premio ottenuto con grande merito nell'ambito del Progetto Artis. Inoltre si è anche classificato al primo posto, nel 2013, con un proprio splendido gioiello “Va pensiero”, durante il concorso denominato Jacopo da Trezzo, nell'ambito della manifestazione milanese “Maestri del Gioiello”, svoltasi nella cornice prestigiosa della Galleria di Vittorio Emanuele II. Nel 2015 vince di nuovo questa prestigioso concorso con il gioiello “Gaia” dedicato alla magie delle pietre doni della terra, ed espone i propri gioielli ed Expo Milano 2015 presso il padiglione Pianeta Lombardia. Nel 2016 “Cazzaniga Nobili” Il Laboratorio Orafo si riconferma primo classificato nel concorso Iacopo con il gioiello “Incontro” dedicato ai dedicato ai 150 anni di relazioni tra Italia e Giappone. Ottobre 2017 Il laboratorio Orafo "Cazzaniga Nobili" vince per i terzo anno consecutivo il premio Iacopo da Trezzo con il gioiello “ Sua maestà” dedicato a Maria Teresa d’ Austria

1980

Laboratorio orafo fondato nel 1980 da Cazzaniga Giancarlo e Nobili Irene specializzato in lavori di alta gioielleria, ha collaborato con le più prestigiose gioiellerie del centro di Milano.

1998

Nel 1998 apre il proprio negozio-laboratorio a Milano in via Eustachi, 32 rivolgendosi principalmente alla propria clientela privata.

2008

• Nel 2008 Cazzaniga Paolo rileva e gestisce l’attività sia di negozio che di laboratorio.
• Nel 2008 IL Laboratorio Orafo Cazzaniga Nobili ottiene da Regione Lombardia il Riconoscimento di azienda orafa d’eccellenza all’interno del Progetto Artis.

2011 - 2018

• Dal 2011 al 2018 partecipa alla manifestazione Maestri del Gioiello concorrendo con un proprio gioiello al Premio “Jacopo da Trezzo”.



2013

Nel 2013 vince il concorso Jacopo da Trezzo con il gioiello “Va pensiero” dedicato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Il giornale VJ Jewellery ha dedicato un articolo alla manifestazione e alla premiazione.

2014

Nel Luglio 2014 e nel Luglio 2015 partecipa a “Luxury China” a Pechino manifestazione dedicata al lusso.

2015

• Nel 2015 vince il concorso Jacopo da Trezzo con il gioiello “Gaia” dedicato a “La magia delle pietre doni della terra”.
• Nel 2015, in occasione del “Salone del Mobile” a Milano, partecipa con le proprie creazioni a “Shadows - quando il gioiello si accosta al legno per un gioco di ombre e luci tra superfici e forme”, manifestazione legata al fuori-salone.
• Ottobre 2015 espone i propri gioielli a Expo durante la manifestazione “L’artigianato nutre il pianeta” presso Pianeta Lombardia Cardo –Expo Milano 2015.

2016

• Aprile 2016 è invitato dalla camera di commercio cinese (CCPIT) the Maritime Silk Road International Brand Exposition evento in Quanzhou City.
• Ottobre 2016 Il laboratorio Orafo "Cazzaniga Nobili" si riconferma vincitore del premio Iacopo da Trezzo con il gioiello “ Incontro” dedicato ai 150 di relazione tra Italia e Giappone.
• Ottobre 2016, Cazzaniga Paolo viene intervistato dalla giornalista Eleonora Di Lauro per TG3 Officina Italia , dedicato alla produzione di gioielli in italia.


2017

 
Ottobre 2017 Il laboratorio Orafo "Cazzaniga Nobili" vince per il terzo anno consecutivo il permio Iacopo da Trezzo con il gioiello “ Sua maestà” dedicato a Maria Teresa d’ Austria